Logo Prowellbeing State
Il Progetto

.

PROwellbeingSTATE è risultato vincitore del bando della Regione Puglia INNONETWORK – Aiuti a sostegno alle attività di R&S (POR Puglia FESR - FSE 2014-2020. Fondo Europeo Sviluppo Regionale. Azione 1.6, “Interventi per il rafforzamento del sistema innovativo regionale e nazionale e incremento della collaborazione tra imprese e strutture di ricerca e il loro potenziamento”).

Con 161 il punti totalizzati, il progetto di ricerca sul cancro prostatico (codice WF8BE9) si è classificato 7° su oltre 120 progetti presentati (51 quelli effettivamente ammessi a finanziamento), per un contributo massimo ammissibile di € 1 .484.916,01. Riuniti in un’associazione temporanea di scopo (ATS), i partner di progetto hanno raccolto la sfida lanciata dalla Regione Puglia: aumentare la leadership tecnologica delle aziende pugliesi, proprio tramite il raccordo, l’alleanza, tra realtà regionali ed extra regionali diverse tra loro.

La salute dell’uomo e dell’ambiente è una delle tre Aree prioritarie d’innovazione della Regione Puglia, insieme a Manifattura sostenibile e Comunità digitali, creative e inclusive. PROwellbeingSTATE ha pienamente convinto i valutatori regionali sulla necessità di fornire ai pazienti, non solo pugliesi, strumenti innovativi per la gestione del cancro prostatico e dunque per il miglioramento della qualità della vita.